Domande e risposte

Posso installare la struttura nella mia proprietà senza chiedere alcun permesso al comune o al condominio?

Nonostante la legge consenta l’installazione delle strutture amovibili senza l’obbligo di dover chiedere il permesso a costruire, è utile informarsi di eventuali vincoli e restrizioni relativamente alla zona, recandosi all’ufficio tecnico della pubblica amministrazione del proprio comune e tener presente il regolamento condominiale confrontandosi con l’amministratore.

Vi occupate di eventuali richieste di permessi al comune?

Purtroppo no. Abbracciando una vasta area di comuni, non riusciamo ad interagire con tutti gli uffici tecnici e a seguire il nostro cliente al meglio. Preferiamo, quindi, che il cliente provveda in autonomia.

Bisogna rispettare degli standard o posso avere una struttura fatta su misura?

Le nostre coperture vengono ordinate su misura in base allo spazio disponibile ed al gusto dell’acquirente.
Nel caso di divani e tavoli dobbiamo attenerci, nella maggior parte dei casi, alle misure prestabilite dal fornitore.

Cosa devo fare per ricevere un preventivo?

Visto che realizziamo strutture su misura adattandole ai diversi contesti e poiché i modelli e le tipologie sono molteplici, ti invitiamo a raggiungerci al nostro Showroom con qualche foto del tuo spazio e le misure orientative.
Un consulente commerciale ti potrà aiutare a trovare la soluzione più soddisfacente ed adatta alla tua esigenza.

Fate sopralluoghi in loco?

Certo, ma prima ti consigliamo di venirci a trovare presso il nostro Showroom dove si potranno visionare le soluzioni, avere una consulenza commerciale dedicata ed un preventivo. Così facendo riusciremo a comprendere al meglio la tua esigenza e in una fase successiva manderemo a casa tua i tecnici per il rilievo delle misure precise.

Vi occupate anche del montaggio?

Certo, uno dei punti di forza della nostra azienda è proprio quello di avere una squadra di tecnici qualificati all’interno del nostro organico che provvederà al montaggio entro i tempi concordati in fase contrattuale.

In caso di necessità, come gestite l’assistenza post-vendita?

Nel caso in cui dovessero esserci eventuali problematiche, ti basterà telefonarci e, nel minor tempo possibile, uno dei nostri tecnici addetti esclusivamente al reparto post-vendita verrà sul posto per valutare l’intervento necessario alla risoluzione della questio

Posso vivere la struttura in qualsiasi condizione climatica?

Tutte le nostre strutture hanno degli ottimi standard di resistenza al vento ed alla pioggia ma, non essendo a tenuta stagna, in caso di temporali particolarmente violenti si consiglia di mettere in sicurezza il prodotto per non incorrere in infiltrazioni d’acqua ed eventuali danneggiamenti.

Come pulire una pergola?

Pur trattandosi di materiali e tessuti per l’outdoor e, quindi, trattati per una maggiore resistenza all’usura ed alle intemperie, durante i lavaggi bisogna utilizzare un detergente neutro e delicato evitando l’uso di solventi o prodotti aggressivi.
Molto importante è rimuovere ogni traccia del detersivo lavando bene la struttura con acqua tiepida.